MEDICINA ESTETICA 

La Medicina Estetica del Viso con la Proteina Botulinica (Azzalure, Vistabex); i Filler di Ac. Ialuronico, la Biorivitalizzazione con la tecnica Needling e i Peeling con le moderne formule chimiche, offre oggigiorno talmente tante possibilità terapeutiche che possono evitare, in molti casi, interventi chirurgici come il minilifting della fronte, con ottimi risultati estetici.

L’Acido Ialuronico è una tecnica molto importante al giorno d’oggi che puo’essere usata come biorivitalizzante con micro iniezioni per ridare turgore e pastosità alla pelle. Può essere usato come riempitivo per spianare le piccole rughe, ma anche (la tecnica piu’ recente) nella ricostruzione plastica delle zone del viso che si sono svuotate.

Con la Blefaroplastica la parte intorno all’occhio acquista un ringiovanimento estetico, ma si devono alleggerire sicuramente anche le palpebre per togliere la stanchezza muscolare dovuta al peso della pelle in eccesso.

Il Lifting del viso, oltre a portare via un po’ di anni, deve migliorare l’espressività attraverso una  mimica efficace.

Con l’Otoplastica si va a correggere un “difetto” della cartilagine che provoca in molte persone disagio e insicurezza.

Il Needling è la procedura estetica ancora oggi piu valida per la correzione dei problemi cutanei del volto dovuti al freddo, alla vita in ambienti chiusi, ad abitudini di vita scorrette come il fumo e la scarsa attività fisica; tutte situazioni piu frequenti nella stagione invernale.


PODOLOGIA

Trattamento podologico:
Currettage ungueale
Rimozione del tessuto ipercheratosico
Ortonixia (ricostruzione e rieducazione ungueale)
Ortoplastia (ortesi semplici e complesse)
Feltraggi di scarico
Terapia per onicocriptosi
Cura delle verruche
Trattamento delle micosi
Riabilitazione:
Piede piatto post chirurgico
Piede piatto acquisito
Alluce valgo post chirurgico
Distorsione di caviglia
Piede torto congenito
Piede reumatoide
Principali terapie riabilitative:
Foot Core System
Rapporto piede-spazio, piede-suolo con tecniche propriocettive
Fisiocinesiterapia attiva, passiva e contro-resistenza
Ortesi plantare accomodativa su podografia o schiuma fenolica
Individuazione della calzatura ottimale.

Inquadramento funzionale: Valutazione funzionale podologica a catena cinetica chiusa e a catena cinetica aperta
Test diagnostici podologici in ortostasi (libera e controllata)
Prescrizione ortesi plantare funzionale con presa d’impronta in benda gessata in neutra di
sottoastragalica secondo la tecnica di Root
Terapia con bendaggi:
Di immobilizzazione
Funzionali
Protettivi post-chirurgici
Taping Neuromuscolare
Medicazioni semplici e avanzate
Diagnostica podologica:
Pedana baropodometrica (statica e dinamica)


MASSAGGIO AYURVEDICO 

Un massaggio orientale con oli essenziali per il benessere personale. Un momento di RELAX e riequilibrio energetico.
Il massaggio Ayurvedico migliora la circolazione sanguigna e linfatica, svolge un’azione benefica sulla colonna vertebrale, tonifica i muscoli, influenza positivamente lo stato psichico della persona.
Agisce sui livelli ormonali, agevola l’eliminazione delle tossine, allenta la tensione e i disturbi a essa collegati: ansia, nervosismo, insonnia, emicrania, stanchezza, digestione difficile.


 

LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE 

La riflessologia plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.
La riflessologia plantare è una tecnica che sfrutta il massaggio su punti specifici del piede per ristabilire l’equilibrio del corpo. Utile in caso di congestione e tensione, aiuta contro di mal di schiena, la cistite, l’ansia e lo stress.


 

MASSAGGIO SHIATSU

Lo Shiatsu riequilibra il corpo in profondità. La tecnica lavora sull’armonia globale della persona. Ha buoni effetti sull’ansia e lo stress, riduce i sintomi tipici della depressione. Può essere un’alternativa o un aiuto nel caso di: problematiche legate alla testa, al collo e al dorso, irrigidimento delle articolazioni, contratture ansiogene da attività sportiva o lavorativa. Il massaggio Shiatsu è un metodo di digitopressione giapponese, è una tecnica piena di significato e potenzialità, vicini a quelli che stanno alla base del do-in, del massaggio antico, dell’agopuntura, dell’osteopatia e della chiropratica. Si tratta di un vero e proprio trattamento dove tecnica, conoscenza e intuizione dell’operatore si uniscono.


 

AGOPUNTURA

L’agopuntura è uno dei trattamenti più noti della Medicina Tradizionale Cinese, che si avvale della stimolazione di particolari zone del corpo con aghi metallici. L’agopuntura offre diversi benefici che si possono evidenziare non solo sul corpo ma anche sulla mente. Si possono provare trattamenti di questo tipo per risolvere:

  • DISTURBI NEUROLOGICI: cefalee, nevralgie del trigemino, paralisi facciale da freddo, emiparesi ed emiplegie dopo ictus cerebrale, herpes zoster, spasmi muscolari e crampi (es. sclerosi multipla).
  • APPARATO RESPIRATORIO: asma bronchiale, asma allergico, bronchiti croniche, riniti allergiche e non, sinusiti.
  • APPARATO DIGERENTE: disfagie, coliti, gastriti ed ulcere, diarrea e stipsi, dolori addominali, discinesie biliari.
  • APPARATO URO-GENITALE: enuresi, ritenzione urinaria, incontinenza urinaria, coliche renali, cistiti, impotenza, eiaculatio praecox, frigidità, anorgasmia, sterilità maschile e femminile, amenorrea, dismenorrea.
  • APPARATO CARDIO-CIRCOLATORIO: ipertensione, palpitazioni, aritmie, arteriopatie arti inferiori.
  • APPARATO OSTEO ARTICOLARE: Artriti, dolori cervicali, brachialgie, torcicollo, sindrome del tunnel carpale, epicondilite (gomito del tennista), epitrocleite (gomito del golfista), lombalgie, lombosciatalgia /cruralgia, osteoartrosi (ginocchio, mani, piedi, spalla), fibromialgia.